You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
15/01/2021

Generazione d'Industria

Da oggi siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del progetto “Generazione d’Industria”, promosso dall’Unione degli Industriale della Provincia di Varese in collaborazione con un gruppo di imprese che hanno voluto investire risorse sia economiche che umane nella scuola e nel futuro dei giovani, con lo scopo di favorire l’interscambio culturale tra il mondo del lavoro e il mondo dello studio.

Diffondere la cultura industriale tra scuole e imprese è un requisito sempre più importante e fondamentale sia per la crescita della nuova generazione sia per le nostre imprese, che vedranno i nostri ragazzi in prima linea. Capire cosa è un’azienda, i suoi processi e le varie dinamiche aziendali, significa coinvolgerli nel mondo “reale” e farli crescere per il loro futuro; al tempo stesso possono dare tutto il loro contributo e supporto, mettendo in pratica i loro studi e le loro competenze.

L’interscambio formativo e culturale tra imprese e scuola valorizza inoltre il merito degli studenti più volonterosi e li incentiva nella loro crescita, input più che fondamentale soprattutto al giorno d’oggi, dove si vive ancora un po’ di incertezza e di dubbi di cosa sarà il domani.